4^ edizione Orsetto d’ORO e d’ARGENTO

Giovedi 3 maggio scorso, presso il teatro comunale di Orsaria, il nostro sodalizio ha organizzato la 4^ edizione della consegna dell’orsetto d’Oro e degli orsetti d’argento 2018 alla presenza di Franco CAUSIO e Gigi DE AGOSTINI che ci hanno raccontato il loro “mondiale” con la nazionale italiana rispettivamente nel vittorioso 1982 in terra spagnola e terzo posto nel 1990 in casa. Aneddoti, storie, tattiche e segreti che i due grandissimi campioni hanno raccontato alle persone intervenute in un teatro esaurito in tutti i suoi posti. La serata è stata magistralmente presentata dalla bravissima conduttrice TV Giorgia BORTOLOSSI di Udinews. Presenti alla serata anche il direttore sportivo dell’Udinese Calcio Manuel GEROLIN, il direttore generale Franco COLLAVINO, l’onorevole Roberto NOVELLI, il sindaco di Premariacco Roberto TRENTIN con gli assessori Dolores ZUCCOLO e Elena OSGNACH ed il consigliere Andrea ROMANUTTI, l’assessore allo sport del comune di Cividale Giuseppe RUOLO, gli Udinese clubs di Pradamano, S.G.N., Noi con Voi, Friuli, Faedis, eTemplari. 

Alla serata è intervenuto telefonicamente anche Zico dal Brasile, che ha piacevolmente scherzato con Causio, De Agostini e Gerolin.


Orsetto d’ORO a Denis PETRIS che con un grandissimo gesto d’amore ha donato un rene a sua sorella colpita da una grave malattia, mentre gli orsetti d’ARGENTO sono andati a Nicolò SATTOLO, Sophia COCEANCIGH, Luca CASTENETTO, Michele MARIN e Simone BRUNETTI. Riconoscimenti speciali a Eric SPOLLERO campione italiano con la rappresentativa FVG, Franco COZZUTTI e Gianni MAION.
Per un problema tecnico, siamo riusciti a pubblicare le foto della serata solo in data odierna. Nella sezione album, troverete tutte le bellissime foto scattate da Emiliano FORAMITI e Renato GALLIUSSI.